Ufficio Sismica - Macerata - 21-9-17

Categorie: 
Informazioni ed eventi

• A partire dal 1 settembre 2017 l'Ufficio Sismica avvierà una procedura di consegna via PEC relativa ESCLUSIVAMENTE a Certificato di ultimazione dei lavori e di conformità, Relazione a struttura ultimata e Certificato di collaudo statico.

La consegna nel formato digitale dovrà avvenire OBBLIGATORIAMENTE SEGUENDO LE ISTRUZIONI di cui al documento [LEGGIMI]_ISTRUZIONI_Ver3.2.6.doc, incluso nel file ZIP da scaricare dal sito dell'ufficio sismica, che consigliamo di leggere in quanto contiene ogni informazione relativa alle procedure di cui alle Norme sopra elencate.

In seguito a segnalazioni di utenti e dato che in generale si verificano differenze di visualizzazione a seconda del software o della versione del software col quale si utilizza e/o salva il file, è stata effettuata una revisione globale della formattazione dei documenti (n.b.: tenuto conto che nei files di testo non esistono standard, è possibile comunque che si verifichino differenze di visualizzazione a seconda del software col quale si utilizza il file).

I modelli sono file protetti ed è possibile compilare soltanto i campi moduli relativi ai dati variabili (spazi grigi di ampiezza indefinita). È naturalmente possibile togliere la protezione ai documenti per effettuare qualsiasi tipo di eventuale modifica, in quanto non c'è alcuna password.

L’Ufficio Sismica di Macerata provvederà a trasmettere tramite PEC l’attestato di avvenuto deposito o, in caso di eventuali carenze riscontrate, a richiedere integrazioni.

• Resta INVARIATA la consueta possibilità di depositare i documenti sopra elencati nel formato cartaceo e con la consueta modulistica.

• La modulistica e le procedure per tutti gli altri procedimenti rimangono INVARIATE.

• Il file ZIP qui allegato è sempre scaricabile dalla pagina web del sito regionale relativo ai Servizi Sismica di tutta la Regione Marche, dove è possibile consultare i verbali di sorteggio mensile nonché scaricare tutti i modelli, relativamente ad ogni sede:

• Le procedure sopra citate non riguardano le pratiche soggette a contributo per la ricostruzione post-sisma 2016.